ARCO SOLUTIONS s.r.l. applica rigorosamente la Norma UNI EN 13725:2004Qualità dell’aria – Determinazione della concentrazione di odore mediante olfattometria dinamica”, la quale definisce il metodo per la determinazione oggettiva della concentrazione di odore di una miscela gassosa, indipendentemente dalla sua natura chimica, mediante un’analisi di tipo senso-strumentale con le modalità indicate nella norma stessa, che stabilisce anche i parametri di conformità richiesti agli esaminatori, membri del panel di analisi oltre a definire il metodo di campionamento.

ARCO SolutionS s.r.l. è accreditata dall’Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal governo italiano ACCREDIA (LAB N° 1961L ) secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005.
La Convenzione stipulata tra ARCO SolutionS s.r.l. e ACCREDIA comprende la verifica dell’indipendenza, dell’imparzialità, della competenza e dell’affidabilità tecnica nell’effettuazione delle prove accreditate. Tra queste figurano il Campionamento e l’analisi secondo la norma UNI EN 13725:2004.
Il nostro certificato di accreditamento e l’elenco aggiornato delle prove accreditate sono consultabili sul sito www.accredia.it.