Nel marzo 2011 ARCO SolutionS s.r.l. si è aggiudicata l’appalto dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro per attività di sviluppo sperimentale “Progettazione di un prototipo di olfattometro ad otto posizioni”, progetto portato a termine nel settembre 2011, ed ha fornito il supporto tecnico scientifico al socio SRA Instruments S.p.A. per la realizzazione del prototipo reale consegnato con successo al committente.

ARCO SolutionS ha poi supportato il socio SRA Instruments spa, che si è aggiudicata la seconda fase dell’appalto dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro per attività di “Realizzazione di un prototipo di olfattometro ad otto posizioni”.

Dopo la consegna del prototipo all’ente committente, le società hanno sviluppato WOLF, un olfattometro interamente MADE IN ITALY, caratterizzato da elevati standard qualitativi, che ha tra le sue peculiarità l’essere dotato di 8 postazioni e di un ingombro volutamente contenuto per permetterne l’utilizzo anche su laboratori mobili.

Diversi laboratori italiani accreditati per l’esecuzione di analisi olfattometriche operano utilizzando il nostro olfattometro.